FRATTINI (Pres. Collegio di Garanzia): “Consiglio di Stato, non una sentenza. Gravina può ancora annullare provvedimenti, Lega B aggressiva”

1
1002
Franco Frattini

Ai microfoni di Radio Cusano Campus è intervento il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport Franco Frattini commentando il decreto del Consiglio di Stato:

Non è una sentenza e nemmeno un’ordinanza, è un decreto burocratico adottato da un collega che ha fissato un’udienza collegiale al 15 novembre e nel frattempo ha dato una sospensione con una motivazione dove prevale l’interesse alla prosecuzione del campionato a 19 così com’è. È una valutazione che non entra in tutti i delicati aspetti giuridici che poi un giudice giudicherà nel merito, ma si è limitata a una fase prettamente cautelare, giudicando che prevale l’interesse delle 19 squadre rappresentate dalla Lega di B affinché il campionato continui così com’è. C’è la possibilità ancora per il Consiglio federale della Figc martedì di adottare un provvedimento di autoannullamento di quanto adottato da Fabbricini questa estate. Resta una questione non risolta”.

“Che si dovesse fare la B 22 e quindi ripescare io l’ho detto pubblicamente il 7 settembre, se avessi potuto decidere da solo avremmo avuto pacificamente una B a 22 e avremmo saputo con la nostra sentenza quali erano le squadre da ripescare tra le 5 aspiranti. Quello che oggettivamente ha creato una grande complicazione è stato che dopo la nostra sentenza, da me fortemente criticata, si è innescato un andirivieni di decisioni che fanno sì che noi oggi non abbiamo ancora una decisione di merito di primo grado. La Lega B sta facendo una difesa del proprio interesse impugnando tutto. Non so dire quale sia la loro motivazione per una determinazione così furibonda ad avere la Lega a a 19.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Caro Presidente Frattini le Sue dichiarazioni sono troppo Ridicole quando afferma che il 07/09,18 il Format delle Serie B doveva essere a 22 squadre, perché proprio Lei ha proseguito il Disastro con il Golpe attuato da Balata, in quando su I
    Ordine di alcuni Pupari non ha ritenuto valide le Due sentenze che davano ragione al Novara, e per far Partire il Campionato di serie B, ha Sospeso il Tutto e rimandato al 07/09/18. Ma con quale Coraggio ancora Parla e fa la Vittima. Gli Italiani hanno Capito il Tutto prima ancora che iniziasse questa Lunga Comica e Sceneggiata che sta facendo Ridere tutto il Mondo, e che ha fatto perdere quel poco di Credibilità che il Calcio ancora poteva Avere. Solo in Italia poteva succedere una Vicenda cosi Vergognosa, dove con tanta Arroganza e per fini Personali Economici si Sono Violate le Norme e i Regolamenti Federali. VERGOGNATEVI TUTTI , non avete un Minimo di Sensibilità, Rispetto e Dignità per Milioni e Milioni di Sportivi e Tifosi.

Comments are closed.