SOTTIL: “Punto importante, dovevamo gestire meglio le ripartenze”

1
413
Andrea Sottil

Mister Andrea Sottil commenta con un pizzico di amarezza la mancata vittoria del Catania a Caserta:

“Ho iniziato con il 3-4-1-2 proprio perchè mi aspettavo un loro 3-5-2. Poi gli attaccanti si sono stancati, anche Lodi. Avevo bisogno di maggiore densità a centrocampo perchè poi i rossoblu hanno cambiato soluzione tattica applicando il rombo. Nella ripresa, comunque, a parte la traversa di Blondett non abbiamo poi subito granchè. Dovevamo fare meglio nelle ripartenze. Barisic ha avuto un paio di possibilità importanti non adeguatamente sfruttate. Dovevamo chiuderle. Marotta ha lottato come un leone ma purtroppo non siamo riusciti a raddoppiare. I ragazzi hanno disputato una prestazione ottima”.

“La Casertana schierava in campo tanti giocatori strutturati, quindi dovevamo stare particolarmente attenti sui piazzati. Avrei potuto inserire Manneh ma ho preferito pareggiare i confronti sul piano strutturale. Comunque ho visto tante cose positive. Non si può sempre vincere in scioltezza, non bisogna perdere di vista la realtà di questo campionato, avendo giocato contro una squadra attrezzata per la categoria. I ragazzi hanno gestito bene il secondo tempo, dopo un’ottima prima frazione. Comunque portiamo a casa un punto importante. Proseguiamo il percorso di crescita e adesso l’attenzione è rivolta al Trapani”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Se Dobbiamo Vincere questo Campionato nonostante ci siamo squadre di Livello, non si possono fare due Tempi diversi. Capisco che in campo c’è anche L’avversario ma non ci possiamo abbassare in questa maniera con la qualità che abbiamo. Sono ancora Sorpreso vedere Fuori un Giocatore come Angiulli che non è stato considerato in queste Tre Partite.

Comments are closed.