SPASIANO (avv. Ternana): “Consiglio di Stato aggiunge confusione, motivazioni non conformi a normativa vigente. Ora Gravina che farà?”

1
652
Giudice

Uno degli avvocati della Ternana, l’esperto di diritto amministrativo Mario Rosario Spasiano, commenta con qualche perplessità l’accoglimento del ricorso della Lega B da parte del Consiglio di Stato. Ecco quanto si legge su umbriaon.it:

Non è chiaro e crea ulteriore confusione. Sospende l’ordinanza del Tar Lazio sulla base di motivazioni opinabilissime e non conformi alla normativa vigenti; inoltra riporta in sede federale le decisioni da assumere sul campionato. La cosa singolare è che in tutto questo è entrato in vigore il decreto-legge 115. Nel decreto del Consiglio di Stato non ce n’è traccia; viene poi riportata la sentenza della Corte costituzionale numero 49 del 2011, quella che stabiliva che per i provvedimenti di natura disciplinare il tribunale amministrativo ha soltanto una funzione di tipo risarcitorio e non può entrare nel merito delle sanzioni, né revocarle. Ora c’è il decreto governativo che dice l’esatto contrario e supera totalmente quella sentenza. Ripeto, il decreto è motivato in maniera inappropriata rispetto alla normativa vigente. Tra l’altro martedì il Consiglio federale ha all’ordine del giorno l’ottemperanza all’ordinanza del Tar Lazio, e ora che dovrebbe fare Gravina?.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Lo avevo scritto siamo in Italia e le Vergogne non finiscono Mai. Era chiaro che sarebbe stata ribaltata la sentenza del Tar. Ma mi domando a che serve questo Tribunale del Tar. In Italia si va Avanti solo per Interessi Politici.

Comments are closed.