ULTRAS REGGINA: gemellaggi e rivalità sportive. Il Catania e quello striscione del 2017…

0
12726

Proseguiamo il nostro viaggio in Italia conoscendo amicizie e rivalità sportive delle tifoserie delle squadre avversarie del Catania. I tifosi della Reggina portano avanti uno storico gemellaggio con quelli del Bari, della Salernitana e del Latina; dal 2007 anche con la tifoseria del Milan. Inoltre c’è un rapporto di amicizia con i tifosi dell’Ascoli, dell’Olympique Lyonnais, dell’Acireale e della Fidelis Andria.

In passato vi era forte amicizia con i tifosi del Torino, della Roma, del Palermo (adesso rivalità accesa coi rosanero) e del Siracusa. La rivalità da sempre più sentita è quella coi dirimpettai del Messina, con i quali si disputa il tanto atteso Derby dello Stretto. Altre rivalità molto sentite sono quelle coi tifosi di Atalanta, Avellino, Brescia, Catania, Catanzaro, Cosenza, Crotone (derby della Magna Grecia), Vigor Lamezia, Lecce, Frosinone, Modena, Napoli, Pescara, Taranto, Ternana e Verona.

A proposito dei rapporti con gli ultras rossoazzurri, ricordiamo lo striscione esposto la scorsa stagione al “Granillo” recante la scritta “Nessun elefante vi protegge, prima o poi la lava vi distrugge” con l’immagine della città di Catania sommersa dalla lava con l’Etna alle spalle. Inoltre i tifosi reggini si resero protagonisti di un lancio di fumogeni verso il portiere Matteo Pisseri. Da questi fatti, la lega per la gara interna contro il Siracusa del 7 novembre 2017 squalificò l’intero settore della Curva Sud.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***