REMONDINA: “Sannino e Novellino? I nomi navigati in certe situazioni servono”

0
424
Gian Marco Remondina

“Sono profili idonei per piazze ambiziose che devono dare una sterzata”

Gian Marco Remondina, tecnico che ha guidato diverse squadre tra cui Sassuolo e Verona, commenta ai microfoni di tuttoc.com la situazione delle squadre in lotta per i piani alti della classifica:

Novara e Catania si sono affidati, rispettivamente, a Sannino e Novellino? Sicuramente una ventata di esperienza. Entrambi hanno alle spalle parecchie positive annate, e sono profili idonei per piazze ambiziose che devono dare una sterzata alla stagione. Negli ultimi anni c’è spesso la tendenza ad affidarsi a giovani allenatori, ma i nomi navigati in certe situazioni servono, e non credo sia un caso arrivino in momenti critici“.

“Se Entella, Pordenone e Juve Stabia hanno già chiuso i rispettivi campionati? Di chiuso non c’è mai nulla, mancano ancora 10 gare, 30 punti: sono molte. Vero però che l’Entella ne deve ancora recuperare parecchie, e questo dà vantaggio, e altrettanto vero è che ha una rosa di enorme livello, uno tra i migliori reparti offensivi. Il Pordenone può invece ancora essere agganciato da Triestina e Feralpisalò, e credo che neppure la Juve Stabia abbia chiuso il discorso, anche se il Trapani non ne ha approfittato nell’ultima giornata“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***