NOVELLINO: “Vittoria di squadra, questi giocatori daranno soddisfazioni ai tifosi. Sarno ci aiuterà a vincere, ha bisogno di giocare”

0
747
Walter Novellino

Mister Walter Novellino analizza la prestazione offerta dal Catania contro la Sicula Leonzio al “Massimino” in Sala Stampa. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Partita giocata benissimo nel primo tempo con qualche occasione nitida. Abbiamo giocato da squadra. Non ero d’accordo sulle critiche di Brindisi perchè ripeto, su quel campo non si poteva giocare a calcio. Non dico che fosse di patate perchè non voglio offendere nessuno. La Leonzio è squadra che sa concedere poco, abbiamo saputo gestire e vincere una partita importante per il nostro percorso. Llama ha grande intelligenza tattica, Marotta ha fatto un’ottima partita come tutti. Io ho una rosa di 24 giocatori, sono contento anche per la mia società che ci teneva a vincere. I giovani sicuramente ci daranno una grossa mano. Mi piace sottolineare l’ingresso in campo di Di Piazza con carattere, come piace a me. D’altronde la C è questa, sono convinto che più si entra dentro il campionato, più sento mia la squadra e più ci sono risposte importanti. Anche Esposito ha disputato una gran partita, stiamo facendo molto bene la fase difensiva. Silvestri ha preso una botta, niente di che. Stiamo lavorando per continuare a migliorare, dobbiamo sfruttare al meglio le qualità di Sarno quando va dentro le linee. Il calcio è uno contro uno e lui sa saltare l’uomo, aspetto fondamentale. Sta migliorando la condizione, ha bisogno di giocare e ci aiuterà a vincere le partite. Qualche fischio? Noi dobbiamo dare di più e lo stiamo facendo. Io sono convinto che questi giocatori daranno una grande soddisfazione ai nostri tifosi. Cavese? Stiamo bene, la condizione mentale e fisica è ottima, la fase difensiva mi dà serenità in vista di Cava. Posso solo fare i complimenti per l’ottima gara disputata. Oggi ho visto la mia squadra, capace di sacrificarsi collettivamente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***