BALATA (Pres. Lega B): “Caso Palermo mi affligge personalmente, noi dobbiamo chiudere il campionato…”

0
606
Mauro Balata

Mauro Balata, Presidente della Lega B, in occasione dell’evento ‘Il calcio che vogliamo’ commenta il caos degli ultimi giorni nel campionato cadetto:

“Sulla sentenza che ha retrocesso il Palermo all’ultimo posto del campionato di Serie B mi chiedo per quale motivo ci debba essere una tempistica cosi’ atipica, non in linea con le esigenze di un campionato professionistico, perche’ andare in Serie A o in Serie C significa spostare milioni di euro. Su questo bisogna fare una riflessione: queste regole vanno cambiate, se c’e’ un sistema di controlli credibile deve funzionare. Stiamo cercando di strutturare un sistema interno di regole che sia piu’ chiaro e di facile applicabilita’”.

“Dopo un anno vissuto in maniera serena, un campionato che ha mostrato un bel calcio, con il Var che arriva gia’ nei play-off, ci troviamo improvvisamente catapultati in una vicenda del genere. Noi dobbiamo chiudere il campionato, le societa’ devono liberare i calciatori per le nazionali. Le carte e la decisione sul Palermo arrivata mentre eravamo riuniti in consiglio direttivo, ci parlano di fatti molto gravi di anni antecedenti, fatti che dovevano essere gestiti diversamente. Questa cosa mi ha afflitto personalmente”.

Ai microfoni del Corriere dello Sport Balata ha aggiunto: “Play Off non sospesi? Abbiamo dovuto ottemperare a una decisione immediatamente esecutiva del Tribunale Federale Nazionale e tenere conto anche di tutte le problematiche che sarebbero scaturite da un eventuale rinvio del programma stabilito in Assemblea da tutte le società”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***