CALCIOMERCATO: inizia a prendere forma il nuovo Catania, tanti under 30 e profili funzionali al 4-3-3

0
4243

Tra arrivi e partenze, inizia a prendere forma il nuovo Catania. Entro la fine del mese, mister Camplone potrà contare su tutti i giocatori che andranno a comporre il possibile undici titolare. Nonostante le difficoltà legate al budget e alcuni obiettivi sfumati, i dirigenti etnei sono riusciti a mettere a segno alcuni colpi importanti come Furlan e Dall’Oglio, senza dimenticare il ritorno all’ovile dell’estroso Mazzarani, giocatore in grado di fare la differenza sotto porta e garantire gol pesanti.

La tabella di marcia delle stagioni precedenti è stata rispettata. Negli anni passati, sia Lucarelli che Sottil iniziarono a lavorare in ritiro con gran parte della squadra al completo, seppur con più di un elemento non propriamente funzionale ai rispettivi progetti tecnici. L’anno scorso, l’errore di partenza nella costruzione della squadra fu quello di puntare su molti giocatori over 30, probabilmente appagati e incompatibili con l’idea di gioco di mister Sottil.

Quest’anno la musica pare cambiata, massima sinergia tra tecnico e dirigenti nella costruzione dell’organico e solo giocatori funzionali al 4-3-3. Fatta eccezione per l’ingaggio di Lele Catania, il club rossazzurro sta prendendo soltanto giocatori under 30, nel pieno della loro carriera calcistica. È ancora prematuro per dire se la ricetta si rivelerà vincente, le premesse sembrano buone ma come al solito sarà il campo a stabilire il valore di questa squadra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***