CALCIOMERCATO SERIE C: ufficializzati i primi movimenti nel Girone C. Guarna e Sounas alla Reggina, il Bari resta alla finestra

0
2317
Enrico Guarna

Lunedì il calciomercato ha riaperto ufficialmente i battenti. Le società avranno tempo per depositare i nuovi contratti entro le ore 20 del 2 settembre prossimo, termine di chiusura della finestra estiva per la stagione agonistica 2019-20. Mentre si rincorrono numerose indiscrezioni riguardo le varie trattative, in Serie C Girone C sono giunte le prime ufficialità.

La Reggina è tra club più attivi in questa fase iniziale. Il club amaranto infatti, dopo aver definito l’ingaggio di Mimmo Toscano per la panchina, ha ufficializzato l’esperto portiere calabrese Enrico Guarna (proveniente dal Monza) e il centrocampista Sounas, ex Monopoli. Entrambi hanno sottoscritto un contratto biennale. Francesco Urso (ex Vicenza) è invece il primo tassello del nuovo Catanzaro, mentre da Bari per il momento si registrano soltanto indiscrezioni. In attesa di mettere a segno i primi colpi, l’ambizioso club di De Laurentiis ha confermato mister Giovanni Cornacchini.

Molto attiva la Casertana: panchina affidata a Ciro GinestraCrispino, Laaribi, Starita, Zivkov, Caldore e Origlia come volti nuovi. Il Potenza di Caiata ha provveduto a riconfermare alcuni dei protagonisti della passata stagione. Oltre a mister Raffaele (prolungamento biennale del contratto), restano Emerson, Dettori, Sales, Panico e Ricci. Il club lucano si è rinforzato con gli esterni Arcidiacono e Viteritti, mentre l’esperto attaccante Giuseppe Genchi ha firmato per il Taranto. La matricola Picerno riparte dal tecnico della storica promozione Giacomarro e dall’esperto portiere Pasquale Pane, proveniente dalla Sicula Leonzio. La squadra di Lentini (che assieme al Catania rappresenterà il calcio siciliano in terza serie), si è già mossa per tempo con gli ingaggi di Pippo Bonanno, dirigente di lungo corso al Calcio Catania, e mister Grieco.

La Cavese ha reso noti i prolungamenti contrattuali con gli esperti De Rosa e Favasuli e l’ingaggio dell’ex centrocampista rossazzurro Luca Lulli, liberando l’attaccante Rosafio in direzione Cittadella. In casa Monopoli si registrano le partenze di Mangni e Bacchetti, quest’ultimo accasatosi al Gubbio. Nessuna novità invece per quanto riguarda le altre squadre; incertezze societarie stanno caratterizzando l’estate di Avellino e Viterbese alla vigilia della nuova stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***