LE AVVERSARIE: Teramo, la nuova proprietà punta alla B con il collaudato Tedino

0
957
Teramo tifosi

L’inserimento di Ternana e Teramo nel Girone C di Serie C contribuirà ad alzare il livello complessivo del raggruppamento centro-meridionale. Anche quest’anno spetta agli aprutini rappresentare il calcio abruzzese in terza serie, dove un tempo la presenza era più nutrita (Avezzano, Castel di Sangro, Chieti, Giulianova, L’Aquila e Lanciano).

La nuova proprietà punta dritto alla Serie B, categoria soltanto accarezzata nel 2015 quando la promozione venne revocata dalla FIGC per illecito sportivo. La panchina è stata affidata ad un tecnico collaudato come Bruno Tedino, ex allenatore del Palermo e profondo conoscitore del campionato di Serie C.

La società guidata da Franco Iachini ha già messo a segno colpi importanti sul mercato. Tra i nuovi arrivi spiccano l’esperto portiere Tomei (proveniente dalla Vis Pesaro), i terzini Cancellotti e Tentardini e soprattutto gli ex leccesi Arrigoni e Di Matteo, chiamati inevitabilmente ad innalzare il tasso tecnico di una squadra da identificare con il modulo 4-3-3. Il centrocampo verrà completato con l’innesto di Mungo dal Cosenza, in attesa dell’ingaggio di un bomber di categoria da affiancare ad Infantino. Sulla carta, la compagine abruzzese si candida ad un posto tra le prime cinque, resta da verificare l’impatto con un girone tradizionalmente ostico come quello centro-meridionale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***