MINUTAGGIO: da Lodi a Rossetti, gli etnei più e meno presenti in campo

0
351

Sono 24 – considerando anche Marco Biagianti, Giovanni Marchese e Rosario Bucolo – i giocatori appartenenti all’attuale rosa del Catania ad essere essere stati impiegati da mister Andrea Camplone da quando la stagione ha formalmente preso il via. Tra questi, alcuni più degli altri hanno totalizzato un minutaggio significativo in competizioni ufficiali. Il più presente in assoluto è, in questo senso, Francesco Lodi con un totale di 803 minuti sul rettangolo verde.

Seguono Tommaso Silvestri (723′), Jacopo Furlan (720), Luca Calapai (675′), Giovanni Pinto (660′), Nana Welbeck (549′), Davide Di Molfetta (541′) e Matteo Di Piazza (515′). Qualche apparizione in meno per Emmanuel Mbende (404′), Andrea Mazzarani (424′), Cristian Llama (435′), Vincenzo Sarno (388′), Jacopo Dall’Oglio, Andrea Esposito (300′) e Davis Curiale (298′).

Tra chi ha trovato molto poco spazio fino a questo momento spicca Emanuele Catania (62′), che paga tutt’ora l’infortunio riportato a Potenza, e soprattutto Mattia Rossetti. Appena mezz’ora in Coppa Italia contro il Fanfulla, poi il ragazzo non si è più visto in campo, anche a seguito di problemi fisici. Basso minutaggio, inoltre, per la giovane promessa Gian Marco Distefano (61′) che, comunque, nelle ultime gare ha “assaggiato” il campo.

Aumentano i minuti giocati per Giuseppe Rizzo (182′) che, da uomo in procinto di partire, è finito per riscuotere consensi presso lo staff rossazzurro venendo tolto dal mercato. A Reggio Calabria, Kevin Biondi ha presenziato da terzino per la seconda volta in questo campionato (178′ tra C e Coppa Italia). Dopo il debutto amaro in terza serie a Monopoli, Mario Noce (61′) attende il suo prossimo momento per esprimere le potenzialità di cui dispone. Lorenzo Saporetti (206′), infine, è stato impiegato con regolarità nelle prime gare di campionato, prima che un infortunio lo costringesse a dare forfait fino ad oggi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.