LUCARELLI: “Paganese-Catania, rinvio giusto”

0
2946

Queste le parole del tecnico del Catania Cristiano Lucarelli in merito al rinvio del match che l’Elefante avrebbe dovuto giocare questo pomeriggio contro la Paganese allo stadio “Marcello Torre”:

“Assolutamente giusto non giocare. Dispiace perchè avevamo fatto un lavoro importante in settimana ma era veramente difficile pensare di giocare questa partita. Sarebbe stato un match di tamburello come direbbe Mazzone. Decisione corretta anche per l’incolumità dei calciatori. Si rischiava di fare mezz’ora per poi tornare a Pagani e recuperare i minuti restanti. Catania-Bari? Prova con la P maiuscola, meritavamo i tre punti ma la buona sorte non ci ha sorriso. La Paganese? Soprattutto in casa sta facendo grandi cose. Ha fermato squadre importanti che mirano a vincere il campionato”.

Il girone C lo faccio per il terzo anno, conosco bene le dinamiche di questo raggruppamento. Quest’anno ci sono molte piazze importanti, probabilmente è ancora più difficile delle altre stagioni. C’è un equilibrio tale che per vincere il campionato probabilmente non serviranno 80 punti perchè tutti possono rischiare in ogni partita. Lodi? Su questo campo sarebbe stato molto penalizzante impiegarlo, ecco perchè avevo pensato di far giocare Rizzo. Meglio in queste condizioni avere un centrocampo con muscoli, corsa, dinamismo e lotta. Curiale? Lo avrei fatto giocare dal 1′ a prescindere dalle condizioni del campo perchè, secondo me, ha il potenziale per recuperare e – al raggiungimento dello scopo – deve giocare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***