MASCHIO (TuttoC): “Follieri nome che non trasmette tranquillità…”

0
5585

Editorialista per la redazione di tuttoc.com, il collega Tommaso Maschio si esprime in questi termini circa l’eventuale passaggio di proprietà del Calcio Catania a Follieri:

“Un passaggio di proprietà che non si annuncia dei più semplici, con il Comune che si è offerto di aiutare come potrà, anche perché all’orizzonte non si vedono soggetti interessati se non quel Raffaello Follieri, un nome che certo non trasmette tranquillità visto il proprio passato più o meno recente. Nel 2008, quando era sulla cresta dell’onda anche per la sua storia d’amore con l’attrice Anne Hathaway, finì dietro le sbarre per truffa (dovendo restituire 3,6 milioni di dollari alle vittime) patteggiando la pena – rischiava 250 anni di carcere per 14 capi d’imputazione – e ripartendo poi da zero nel 2012 fondando la F Holding, fondo d’investimento che si occupa di produzione e trasferimento di petrolio e gas, con sede a Dubai e succursali in Inghilterra e Arabia Saudita. Una rinascita che ha riportato il nome di Follieri al centro dell’attenzione anche per i suoi tentativi di sbarcare nel mondo del calcio italiano”.

“Foggia e Palermo le due piazze messe nel mirino fra il 2017 e il 2018 senza però arrivare a finalizzare le trattative tirandosi indietro nel momento clou del closing venendo a mancare quelle garanzie economiche e quella disponibilità finanziaria necessaria a chiudere le trattative. Un comportamento che ha dato adito a voci, sommate a un passato non proprio limpido, sulla poca serietà dell’imprenditore e del suo gruppo. Ora le voci, confermate dallo stesso Follieri, sul Catania. Vedremo se questa volta l’imprenditore smentirà i malpensanti o gli darà nuovi argomenti per rafforzare le proprie convinzioni”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***