VERSO PAGANESE – CATANIA: Scarpa vs Lele Catania, esperienza e qualità al servizio della squadra

0
633
Emanuele Catania
Emanuele Catania, giocatore più esperto della rosa etnea.

Il match di domenica tra Paganese e Catania vedrà sfidarsi sul rettangolo di gioco due tra i giocatori più esperti della categoria: Francesco Scarpa ed Emanuele Catania.

40 anni il primo, 38 il secondo: due attaccanti brevilinei che hanno alle loro spalle tanti campionati di Serie C e una lunghissima carriera impreziosita da qualche presenza in cadetteria. Curiosamente, tutti e due hanno cominciato nella stessa stagione (2000-01) e nella medesima categoria, mettendosi in luce tra i polverosi campi di Eccellenza (Scarpa in Campania nel Sapri e Lele Catania a Palagonia). L’annata successiva si spalancarono per entrambi le porte della Serie C2 (rispettivamente presso Cavese e Acireale), prima di misurare le loro ambizioni in piazze importanti fino a guadagnarsi con grande merito l’opportunità di giocare e segnare in Serie B.

Negli ultimi anni si sono rimessi in gioco in terza serie, migliorando ulteriormente le percentuali realizzative e rappresentando il valore aggiunto di squadre spesso in lotta per la salvezza come Paganese e Siracusa. Sono tra i protagonisti più attesi del match, determinati a fare la differenza per le rispettive squadre.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***