VERSO CATANZARO-CATANIA: Calabro bestia nera dei rossazzurri, quasi sempre sconfitti

0
151
Antonio Calabro

Lunedì sera l’allenatore del Catanzaro Antonio Calabro incontrerà i rossazzurri per la nona volta in carriera. Il bilancio complessivo dei precedenti tra Calabro ed il Catania sorride al primo, che ha collezionato sei vittorie contro un’unica affermazione catanese ed un pareggio. Etnei, quindi, decisamente in cerca di riscatto.

Nei primi due confronti il risultato finale è stato di 1-0, riferito a Virtus Francavilla-Catania e Catania-Virtus Francavilla, rispettivamente gara d’andata e ritorno del campionato di Lega Pro 2016-17 con Nzola decisivo in Puglia, Di Grazia alle pendici dell’Etna. Nella stagione 2018-19, invece, Calabro ha festeggiato i tre punti sulla panchina della Viterbese in terra laziale infliggendo un secco 2-0 al Catania. Doppietta di Polidori. L’allora tecnico rossazzurro Sottil pagò la sconfitta con l’esonero. Ad aprile 2019, sempre in terza serie, catanesi ancora ko ma tra le mura amiche. Stavolta con Novellino al timone: fatale il calcio di punizione di Tsonev al 31′ per lo 0-1 finale.

Catania sconfitto anche il 26 gennaio scorso 2020, 2-0 a Viterbo. Marcatori Molinaro e Bensaja. Anche il 23 dicembre 2020 l’Elefante rischiò la sconfitta, Manneh la evitò in extremis pareggiando 1-1 al “Massimino” contro il Catanzaro dopo il momentaneo vantaggio di Di Massimo. Sempre nella passata stagione, vittoria delle aquile calabresi per 2-0 al “Ceravolo” andate a segno nuovamente con Di Massimo e Baldassin. Quest’anno, infine, l’1-0 in Coppa Italia Serie C caratterizzato dalla rete di Monterisi al 91′.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***