BALDINI: “Concentrati al 100% sulla partita, vogliamo rendere orgogliosi i tifosi”

0
582

Mister Francesco Baldini in conferenza stampa, dopo avere diramato la lista dei convocati per la trasferta di Francavilla Fontana:La squadra è in crescita ed ha ancora ampi margini di crescita in tutt’e due le fasi, ne sono straconvinto, soprattutto in fase difensiva. Me lo fa pensare il fatto che stiamo lavorando tanto ed ho la completa disponibilità al lavoro ed al sacrificio di questi ragazzi. Sicuramente le due vittorie hanno dato consapevolezza e tranquillità. C’è voglia di giocare questa partita contro una squadra ben allenata da Taurino, ragazzo che conosco per essere stati compagni di squadra e sa far giocare bene le sue formazioni. Non sarà una partita facile”.

Non è il giorno giusto per parlare di extra campo, siamo concentrati al 100% sulla partita di domenica. Mi interessa che i ragazzi diano tutto. Continuano il loro percorso di crescita, non ho nessuna intenzione di riportare dentro lo spogliatoio discorsi che vengono da fuori. Abbiamo voglia di lavorare e di rendere orgogliosi i nostri tifosi, che ieri sono venuti a salutarci e ne siamo stati molto felici. Hanno capito quanto impegno ci stanno mettendo a prescindere dai risultati, l’impegno dei ragazzi è massimo e mi interessa questo”.

Rientra Calapai, purtroppo abbiamo perso Piccolo che ha fatto ieri l’intervento al menisco ed è andato tutto bene, oggi era già con le stampelle in mezzo al campo. Anche Pinto ne avrà per un pochino di tempo perchè ha avuto uno stiramento importante. Ho detto che non voglio si allontanino, ma restino vicini alla squadra. Faranno le loro cure ma rimarranno nel gruppo. Chi al posto di Pinto? Zanchi o Ropolo. Quest’ultimo è entrato molto bene in campo domenica, in un ruolo dove lui nasce, Zanchi invece ha fatto bene le partite che ha giocato, ha svolto una settimana piena di lavoro. Deciderò chi dei due far giocare. In questo momento per me i titolari sono 16. Biondi? Ha sempre dato il suo contributo, compresa l’ultima gara in cui è entrato bene in campo. E’ un giocatore che considero importante per questa squadra. Se non parte dall’inizio è sempre della partita. Non mi interessa chi fa i primi 50 minuti o chi fa gli altri 40. Penso a chi mi possa essere più utile anche a gara in corso. Abbiamo tre partite in una settimana adesso, il minutaggio diventa importante, Biondi in una di queste gare potrebbe partire dall’inizio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***