NODO STIPENDI: i rossazzurri sperano di ricevere risposte al più presto

0
850

Spazio dedicato al comunicato ufficiale dei calciatori del Catania che chiedono un incontro ai curatori per chiarire la questione legata agli stipendi non ancora pagati di novembre e dicembre.

La Repubblica evidenzia come i giocatori non si spieghino il motivo per cui a fronte di numerose pec inviate nelle scorse settimane, i curatori (che fino ad oggi rappresentano legalmente il club rossazzurro in esercizio provvisorio), non abbiano dato loro risposte, né fissato un incontro a chiarimento, sul perché debbano ancora attendere il saldo degli stipendi di novembre e dicembre 2021 che ammontano complessivamente circa 250 mila euro lordi. La tesi sostenuta dalla curatela, anche con riferimento alle scadenze Figc, è che trattandosi di obbligazioni economiche sorte in data antecedente al 22 dicembre 2021, di dichiarazione del fallimento, la stessa non potesse farsene carico, competendo al nuovo proprietario. Ma nel comunicato, i giocatori chiedono che venga loro spiegato perché, pur in presenza di fideiussioni prestate all’atto dell’iscrizione al campionato, le stesse non vengano utilizzate per i pagamenti in loro favore.

In attesa che Mancini prenda ufficialmente in carico la gestione del club, i calciatori, che hanno ricevuto il saldo di gennaio e febbraio, vogliono scongiurare il rischio di vedere ulteriormente procrastinato a giugno (in applicazione delle proroghe delle scadenze stabilite dalla Figc come misure anti Covid) il pagamento delle mensilità scadute.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***