EX ROSSAZZURRI – Stampa milanese: “I fratelli Carboni protagonisti nell’Inter Primavera Campione d’Italia”

0
429

Inter Campione d’Italia Primavera per la 10/a volta nella sua storia. Nella finale di Reggio Emilia, i ragazzi di Cristian Chivu hanno battuto ai supplementari la Roma di Alberto De Rossi: dopo il pari di Casadei che ha fissato il risultato sull’1-1 nei 90′ regolamentari, a regalare il titolo all’Inter è stato Iliev, autore del gol decisivo al 97′. A proposito del trionfo nerazzurro giovanile, la redazione di fcinternews.it realizza il pagellone di fine anno valutando in termini estremamente positivi la stagione disputata dai fratelli argentini Franco e Valentin Carboni, cresciuti nel settore giovanile del Catania e figli dell’ex rossazzurro Ezequiel.

A Franco Carboni viene assegnato il voto ‘8’. Questo il giudizio espresso sul talentuoso calciatore classe 2003: “«Le sue qualità fisiche gli permetteranno di diventare un grande terzino», disse di lui Chivu a margine del pazzo 3-2 con l’Atalanta di agosto in cui l’argentino mise a segno il gol vittoria dopo un inserimento entusiasmante. L’allenatore aveva già capito tutto, ma forse neanche lui poteva immaginare che l’ex Catania un giorno avrebbe scattato una foto assieme a Lionel Messi nel ritiro dell’Argentina dopo la chiamata a sorpresa del ct Scaloni”.

Su Valentin Carboni (voto ‘7’), invece: “Al debutto assoluto con l’Under 19, a Interello al cospetto del ruvido Sheriff, fa capire perché è un calciatore differente che può giocare sotto età risultando persino più pronto di chi più grande di lui. Quel che sembrò un azzardo di Chivu è diventato materiale di studio per il talent scout Tassi che lo ha segnalato al CT della Nazionale maggiore argentina. Un salto in alto dopo il quale il più piccolo del gruppo nerazzurro è atterrato con i piedi ben piantati a terra, non montandosi la testa ma sfruttando al meglio, con la tranquillità di chi è consapevole dei propri mezzi tecnici, ogni singolo minuto regalatogli dal suo allenatore”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***