CATANIA: centrocampo a tre prima scelta, ma occhio alla soluzione Bani-Buffa nella mediana a due

0
886
foto pagina Facebook Catania SSD

Il 4-3-3 viene confermato come modulo base del Catania di mister Giovanni Ferraro. All’occorrenza però il tecnico di Vico Equense potrebbe varare una linea difensiva a tre, oppure il 4-2-3-1. Proprio quest’ultimo sistema di gioco è stato adottato spesso in occasione dei recenti test di precampionato.

La composizione di una mediana formata dal trio Rizzo-Lodi-Vitale appare la soluzione più gettonata per la formazione rossazzurra, tenendo ben presenti anche le opzioni Bani e Palermo mezzali, oppure l’impiego di Buffa in cabina di regia o mezzala. In caso di assetto a due a centrocampo, invece, le mosse adottate con maggiore frequenza dall’ex allenatore del Giugliano hanno visto protagonisti Buffa (nella foto) e Bani, che abbinano il giusto mix di qualità-quantità assicurando un certo equilibrio sul piano tattico. Entrambi hanno risposto positivamente alla chiamata di Ferraro, evidenziando già un discreto affiatamento.

Tante possibilità, senza dimenticare inoltre la presenza in organico di elementi come Alessandro Russotto, Di Grazia, Frisenna (ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere ceduto altrove nelle prossime ore) ed il classe 2004 Gennaro Scognamiglio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***