CATANIA SSD: ecco i calciatori che hanno già vinto il campionato di Serie D

0
1045

All’interno del corposo organico a disposizione di Giovanni Ferraro, sono tre i calciatori ad avere già vinto il campionato di Serie D. Il nome più rappresentativo è certamente quello di Marco Palermo. Non può essere diversamente per lui, catanese doc cresciuto proprio nel settore giovanile del Calcio Catania e tornato alle pendici dell’Etna per riportare la città dell’Elefante nel professionismo. Il centrocampista ha accettato una nuova sfida, dicendo subito sì alla proposta del Direttore Sportivo Antonello Laneri, che ben conosce potenzialità e caratteristiche del ragazzo dai tempi del Siracusa, con cui in avvio di carriera Palermo ha vinto due campionati consecutivi, partendo dall’Eccellenza nel 2014 e giungendo tra i professionisti nel 2016.

Un altro calciatore che punta a rivincere la massima divisione dilettantistica è il terzino palermitano Giorgio Chinnici, nato il 5 gennaio 2002. Nel 2021/22 ha disputato 24 gare con la Gelbison Cilento nel girone I, concluso al primo posto dalla formazione campana conseguentemente promossa in C. Adesso Chinnici è sulla via del recupero da un infortunio.

Ha già festeggiato la vittoria della D, infine, il laterale di difesa Aniello Boccia, nato a Vico Equense (stessa località di nascita di Ferraro) il 4 agosto 2002. Completata la trafila nel settore giovanile della Juve Stabia con il debutto nel campionato Primavera 2, nelle ultime due stagioni Boccia ha conquistato altrettante promozioni in C, concludendo al primo posto in D con il Taranto (stagione 2020/21, girone H) e con il Giugliano guidato proprio da Ferraro (2021/22, girone G). Ci riprova per la terza volta, con la maglia del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***