CATANIA: Ferraro insegue il record assoluto di vittorie di mister Busetta

0
1890
Angelo Busetta

Dopo avere registrato più vittorie consecutive della gestione Pasquale Marino (sei, Serie B 2004/05) e Cristiano Lucarelli (sei, Serie C 2017/18), il Catania ha eguagliato la striscia vincente di Piero Andreoli (sette, Serie B 1953/54). La squadra allenata da Giovanni Ferraro proverà a dare continuità nelle prossime gare agli straordinari risultati sin qui ottenuti.

Qualora i rossazzurri riuscissero a piegare anche le resistenze di Paternò (a Lentini), Sant’Agata (impegno casalingo) e Cittanova (match che si disputerà in Calabria), eguaglierebbero quello che ad oggi rappresenta il record assoluto di successi di fila (dieci) dal ’46 in poi appartenente al Catania di Angelo Busetta nel Campionato Nazionale Dilettanti 1994/95.

Fu una serie davvero brillante, cominciata il 5 marzo 1995 con il 2-1 inflitto al Messina e conclusa il 13 maggio con il trionfo di Gangi (0-3 con reti di Drago, Mosca e Ardizzone). Stagione che condusse l’Elefante in Serie C2, con due punti di vantaggio sul Milazzo secondo classificato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***