LA SICILIA: “Novemila in estasi sugli spalti. E Pelligra applaude a distanza i suoi calciatori”

0
374

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Spettacolo e incitamento nelle due curve, in Tribuna B e nel settore centrale, nella Vip. Dall’Australia il messaggio del patron Pelligra che ha applaudito a distanza i suoi calciatori”.    E’ quanto si legge all’interno del quotidiano locale che titola: “Novemila in estasi con un sostegno di ben altra categoria“. Due curve che vengono definite “maestose”, quelle del Massimino. “La Nord che urla subito ‘La gente che ci vede si chiede chi noi siamo…’, la Sud compatta e chiassosa ‘Io sono pazzo di te, innamorato di te e mai ti lascerò”. Il festival del tifo rossazzurro “non ha orari, ma una scaletta con ritornelli che sono hit da primato in classifica”.

“Anche alle 15 il popolo etneo offre uno spettacolo fuori dal normale” per la Serie D. “Non c’è stato orario scomodo o traffico impazzito a tenere lontani i tifosi dallo stadio”. La Nord ha anche “esposto un bandierone al centro e uno striscione con il messaggio a club, atleti e città: «Scriviamo insieme nuove pagine di storia, avanti Catania, avanti ultras»”. Inevitabili anche i messaggi all’indirizzo dei rivali del Palermo con cori e sfottò come nella tradizione ultrà.

A fine partita “il messaggio di Ross Pelligra che dall’Australia ha seguito la gara in streaming su Telecolor, come sempre, durante uno spostamento di lavoro. Occhi puntati sul monitor e uno scatto inviato mentre mima un applauso ad atleti, staff e dirigenti (ieri era il compleanno di Vincenzo Grella, festeggiato in tribuna in modo sobrio ma con un successo)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***