MINUTAGGIO OVER: Rapisarda e Lorenzini tasselli imprescindibili

0
193

Abbiamo parlato del minutaggio Under in casa Catania, soprattutto considerando l’importanza che i giovani ricoprono in virtù del regolamento federale che impone l’utilizzo di quattro Under in campo. Adesso, spazio agli Over che attraverso la loro preziosa esperienza hanno l’obiettivo di guidare questi ragazzi ed il Catania verso la vittoria del campionato.

All’interno della squadra di mister Giovanni Ferraro c’è il giusto mix di giovani ed esperti, tutti pronti a vestire la maglia del Catania con senso di responsabilità e di appartenenza. I calciatori più esperti ad avere sempre collezionato presenze finora sono Francesco Rapisarda e Filippo Lorenzini. Catanese doc il primo, profondamente legato ai colori rossazzurri il secondo, entrambi sono imprescindibili nello scacchiere tattico di Ferraro.

Segue Giuseppe Rizzo, autentico punto di riferimento in mezzo al campo come Ciccio Lodi, Il quinto rossazzurro ad avere acquisito sin qui più gettoni di presenza è Manuel Sarao. Il centravanti ha spinto fortemente per il ritorno in Sicilia, non attribuendo alcuna importanza alla categoria. Voleva il Catania a prescindere e il Direttore Laneri ne ha perfezionato il tesseramento, sicuro che anche i suoi gol saranno utilissimi per la causa dell’Elefante.

L’acquisto più recente, Vincenzo Sarno, si sta ritagliando via via uno spazio sempre maggiore. Vorrebbe fare altrettanto Giuseppe Giovinco. Per lui ancora meno di 200 minuti in campo, ma il gran gol realizzato contro il Locri conferma tutta la voglia di dimostrare il proprio valore e di mettersi in mostra in una piazza che lo ha affascinato da sempre.

TOP 5 MINUTAGGIO CATANIA – OVER

  1. Rapisarda 720′
  2. Lorenzini 720
  3. Rizzo 677′
  4. Lodi 594′
  5. Sarao 563′

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***