TURI DISTEFANO: “Catania, Under di ottima levatura. Attenzione alle trappole della D, una categoria a parte”

0
340

Uno dei tecnici con maggiore esperienza nel calcio siciliano, il catanese Turi Distefano è stato ospite di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, a Globus Television. Attenzione rivolta alla vittoriosa prestazione del Catania contro il Castrovillari ed all’importante avvio di stagione degli etnei:

“Il primo tempo di Catania-Castrovillari è stato di attesa per i rossazzurri, visto che il Castrovillari era ben messo in campo e cercava di chiudere i varchi. I calabresi giocavano sulle ripartenze e Bethers ha fatto una bella parata. Ci si attendeva nella ripresa che il Catania venisse fuori ed è uscito alla grande, com’era normale che fosse”.

“Il Catania è partito molto in ritardo nella preparazione, va tenuto conto di questo aspetto. Bisogna calarsi perfettamente in questa categoria dove gli Under sono fondamentali e quelli del Catania rappresentano profili di ottima levatura. Gli ‘anziani’ sono più di contorno, ma in generale ho visto giocatori che sono migliorati tantissimo nelle ultime partite. Ho letto ancora qualche critica sul piano del gioco, arriverà in un secondo momento. Sono trascorse solamente cinque giornate”. 

“Il Lamezia Terme? Secondo me non sarà un fuoco di paglia, ma darà filo da torcere al Catania fino all’ultimo. Intanto il Catania ha incamerato punti importantissimi che fanno classifica. La D è una categoria a parte, ci sono campi molto difficili a livello agonistico. Domenica contro la Mariglianese si giocherà su un campo di periferia, bisognerà prestare attenzione anche lì a non innervosirsi, a non cadere nelle provocazioni. Ci sono partite che non si possono giocare di fioretto”.

“Il Direttore Sportivo Antonello Laneri è un uomo di calcio molto preparato, che ha costruito bene la squadra, facendo attenzione soprattutto sugli Under, che sono quelli che ti fanno vincere il campionato. Specie in un ruolo delicato come quello del portiere. Ferraro? Dimostra di saper gestire bene lo spogliatorio. Mi ha colpito per la sua pacatezza straordinaria, riflette moltissimo”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***