CASTELLINI: “Ho un anno di contratto. A Catania è come se fossi di famiglia”

0
1704

Ospite di SerieD24 Talk, il difensore del Catania Alessio Castellini parla della sua esperienza in rossazzurro e del processo di ambientamento alle pendici dell’Etna

“Catania? Questa scelta l’ho presa anche per una crescita mia personale. Mi sto trovando benissimo anche se devo ancora scoprire la città. È come se fossi di famiglia, questo è quello che mi ha colpito di più. Io ho il contratto di un anno. Se ci sarà la promozione potrei rimanere come andare via. Io sono pronto a rimanere qua. Il mister Ferraro ha abbondanza di giocatori e fanno sempre tutti bene.”

“Pelligra? Il presidente è una grande persona. La cosa più importante che ci ha detto è lavorare con ali basse, perché se si rimane ad una certa altezza si è sempre pronti a ripartire. Lodi? Grandissima persona, ti aiuta ed è sempre disponibile. Ci si trova meglio con Vitale, ma anche con Lodi, Sarao, De Luca. Non ce n’è uno in particolare. Sinceramente non me lo aspettavo. Anche dai tifosi. In casa, ma anche in trasferta c’è sempre un tifo che dura per tutti i 90 minuti di gioco. Chi sono i calciatori più forti? Lodi, perché non si può discutere, è fantastico sia dentro sia fuori dal campo. Ce ne sono davvero troppi, però devo dire anche Sarno. Mi aiuta molto in allenamento, è davvero molto importante per la crescita personale. Ma anche Lorenzini, Somma e Rapisarda per la difesa”.

”Le maggiori difficoltà sono le squadre che si chiudono. In un campo di grandi proporzioni si trovano gli spazi, mentre nei campi più piccoli, come Cittanova, non è semplice trovare gli spazi. Noi dobbiamo pensare molto a noi stessi, perché se noi perdiamo o subiamo la partita è per colpa nostra. Per prepararla si studia l’avversario, ma certe volte gli avversari cambiano modulo e noi dobbiamo adattarci durante la partita. +10? Sicuramente è una grande botta al Campionato. Il Campionato però è ancora lungo. Noi puntiamo a vincere e fare sempre meglio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***