GRELLA: “Pelligra fa tutto con il cuore. Che spettacolo i nostri tifosi. Nesima e restyling ‘Massimino’…”

0
3419

Così il Vice Presidente ed Amministratore Delegato del Catania Vincenzo Grella, ospite della trasmissione ‘Unica Night’ su TRM:

“Vincere fa sempre bene. Ha fatto enorme piacere avere il nostro presidente allo stadio a vedere il pubblico spettacolare che abbiamo. La spinta dei tifosi riesce a darti una carica, un entusiasmo… faccio fatica a ricordare sensazioni simili, io che da tanti anni giro i campi di calcio. Rosario ci tiene ad avere un rapporto da vicino con la gente di Catania, tifosi e non. Non guarda mai l’orologio, ha sempre tempo per tutti. E lo fa veramente con il cuore. Un uomo così importante che non ha alcuna presunzione e sa di essere fatto di pelle e ossa. E’ molto umile, ha un grande senso di appartenenza. Si mette sempre a disposizione degli altri”. 

“Tra di noi c’è un grandissimo rispetto, stima, lui sa quanto tenga al mio lavoro e le idee che voglio portare avanti nel futuro. Mi consiglia, cerca sempre di dare supporto da lontano ma facendosi sentire vicino. Se non mi chiama almeno 1-2 volte al giorno è strano. Anche se dall’altra parte del mondo o nei vari viaggi è sempre presente, vuole sapere quello che stiamo facendo, le problematiche, se può fare qualcosa per aiutarci. E’ sempre presente anche quando fisicamente non lo è. Ti lascia la libertà di fare, con l’obiettivo di migliorarti sempre, anche noi dirigenti. E’ importante avere un passo deciso in avanti. A volte bisognerebbe tapparsi le orecchie quando tutti dicono che va bene. Io invece trovo sempre un modo per arrabbiarmi su qualcosa. Capendo che domani si torna a lavorare e bisogna proseguire il percorso con questa mentalità, tirando fuori il meglio di te anche quando sei un pò sotto pressione”.

“Nesima? Potenzialmente ci sarebbe la possibilità di aprire la struttura ai tifosi. Bisogna però capire come fare per non escludere le persone in base ai limiti di capienza. E’ sempre un grande dispiacere dire che possono entrare 500 persone, quando magari ne lasci fuori altre. Vorremmo invece lasciare lbertà di accesso con calma, in sicurezza. Restyling Massimino? Abbiamo incontrato un paio di volte il costruttore e mi sembra una persona di grande esperienza. Ha un lavoro non semplice da portare avanti, l’importante è che non comprometta la domenica perchè non vogliamo chiudere i settori, consentendo al nostro pubblico di gioire e di vedere la propria squadra allo stadio. Questo aspetto mi preme tanto, non è semplice realizzare quei tipi di lavori in tempi stretti ma ce lo hanno garantito. Questo restyling farà bene per l’immagine della città e del club”.

“Vittoria sofferta contro il Città di Sant’Agata? La sofferenza non fa bene a nessuno. Deve esserci sempre la consapevolezza che l’avversario va rispettato, durante la settimana bisogna lavorare bene, rispettare il corpo, riposarsi e andare a letto presto. Purtroppo a volte se non stai attento a questi minimi particolari trovi un avversario che può metterti in difficoltà. Ma per quanta difficoltà possiamo avere incontrato, abbiamo vinto e dunque ripartiamo con i tre punti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***