LA SICILIA – Savanarola (Acireale): “A Catania senza nulla da perdere, onoriamo la maglia”

0
754
foto SportJonico.it

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Il capitano dell’Acireale Giuseppe Savanarola subito proiettato al match di domenica contro il Catania allo stadio “Angelo Massimino”, consapevole che la squadra granata non avrà niente da perdere:

“Abbiamo mostrato carattere contro le grandi, ma serve a poco se non vinci. Domenica contro la Vibonese abbiamo dimostrato che la squadra è viva e segue l’allenatore, ora serve continuare a percorrere la strada intrapresa. A breve si aprirà il mercato e se qualcuno dimostrare di tenere ai colori granata non c’è partita migliore per farlo contro il Catania”.

“Sarà una sfida importante, ma mette in palio solo 3 punti. Certo, avrà un sapore diverso, i nostri tifosi ci tengono, ma il nostro atteggiamento non deve cambiare. Serve umiltà, siamo consapevoli che i valori tra le due squadre sono diversi. Incontreremo la capolista imbattuta, abbiamo massimo rispetto per la squadra migliore del campionato ma non abbiamo nulla da perdere”.

“La gara si prepara da sola, credo non ci sia niente di meglio che giocare davanti a 18mila persone, basta quello. Servirà serenità, ho chiesto ai miei compagni di onorare la maglia e un atteggiamento degno dell’Acireale. Sarà una bellissima giornata di sport, ma credo che sarà magnifica solo se i nostri tifosi potranno seguirci al ‘Massimino’. Fino ad ora tutte le avversarie del Catania hanno potuto contare sui propri tifosi, mi auguro che valga anche per i nostri”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***