STAMPA LOCALE – Micale: “Catania, domenica è stato il miglior secondo tempo della stagione”

0
929

Ai microfoni di Telecolor, nel corso della trasmissione sportiva ‘Corner’ il giornalista Angelo Micale ha parlato dell’immediato ritorno alla vittoria del Catania in campionato, dopo il pareggio a reti bianche di Cittanova:

“Anche nel primo tempo il Catania non ha giocato male. Nella ripresa però è stato molto più sciolto e brillante, forse disputando il miglior secondo tempo visto in questo scorcio di campionato. La squadra comunque ha reagito serenamente, com’è giusto che sia. Qui si crea ogni tanto un pandemonio per via di un solo pareggio ottenuto dopo un numero sconsiderato di vittorie. Un campionato di calcio non è fatto esclusivamente di vittorie. Io seguo il Catania dagli anni ’60 e una sola volta ho visto un campionato in cui il Catania ha perso una partita in tutto il torneo, e fu una specie di evento. Nonostante l’unica sconfitta fu una battaglia furibonda con Bari e Lecce per vincere”.

“Non bisogna pensare che tutto sia facile, tra l’altro gli avversari nel primo tempo hanno creato diversi problemi al Catania domenica. Il Canicattì è squadra abbastanza agile, forse tra le più interessanti viste a Catania per espressione di gioco. Poi la forza del Catania sta sempre là. Quando in panchina hai determinati giocatori che sostituiscono coloro i quali possono essere leggermente più stanchi, sono in grado di risolverti la gara in un batter d’occhio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***