SERIE D: i più recenti movimenti di mercato nel girone I. Molto attivi Acireale e Mariglianese

0
690

Vediamo come si sono continuate a muovere sul mercato, in questi giorni, le società del girone I del campionato di Serie D. A cominciare dalla Mariglianese, che comunica l’acquisto di Crescenzo Iammarino, difensore centrale classe 2003, Luca Miccichè nel ruolo di attaccante d’esterno e Salvatore Bacio Terracino, esterno d’attacco. Annunciati pure gli acquisti di Alessandro Oliva centrocampista classe 2002, Sergio Saporito difensore classe 2001 e Antonio Schena attaccante classe 1999.

Il Santa Maria Cilento invece ufficializza l’arrivo di Angelo Di Cristin, giovanissimo difensore classe 2005 che arriva dalla Cittanovese, e cede Tommaso Bonanno, il quale accetta la proposta della Sancataldese. Il Canicattì esonera l’allenatore Lillo Bonfatto accogliendo Orazio Pidatella al suo posto. Mousse Kanoute è un nuovo giocatore del Trapani. Il difensore centrale francese classe 2002 proviene dall’Altamura.

L’Acireale annuncia l’acquisto del terzino del Catania Giorgio Chinnici e Daniel Fotso. L’attaccante camerunense classe 2003 arriva dal Kutaisi, Serie A georgiana. E’ cresciuto nelle giovanili di club come Spal, Atalanta e Roma prima di vestire la maglia della Dinamo Zagabria. Formalizzato anche l’arrivo di Giovanni Volpicelli, centrocampista classe ’99 cresciuto nelle giovanili di Napoli e Benevento, e l’uscita del centrocampista Paolo Carbonaro diretto a Trapani. Inoltre l’Acireale perfeziona il colpo Giovanni Ricciardo, per lui si tratta di un ritorno. Francesco Palermo saluta il club granata, destinazione Siracusa Calcio. Esonerato il tecnico Massimo Costantino.

Il centrocampista Dario Maltese lascia il Lamezia Terme dirigendosi a Brindisi. Vibonese, c’è la firma di Samake Boubakar. Era di proprietà dell’Arezzo che lo aveva girato al Nuova Florida in prestito. Oltre al calciatore originario del Mali, arriva anche Emanuele Amabile, centrocampista classe ’99 cresciuto nel Napoli. Locri, ufficializzato l’acquisto dell’esterno sinistro classe 2003 Gabriele Majore. Il San Luca ha comunicato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Andriy Jakovlev, bomber ucraino classe 1989.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***