STAMPA MESSINESE: “Catania e Palermo risorte, a Messina manca un progetto duraturo”

0
1289

L’agenzia di stampa messinese messinasportiva.it si sofferma sul momento attraversato dalle principali squadre rappresentative del calcio siciliano. A proposito del Catania, si legge che “non poté nemmeno concludere il campionato scorso di C, è risorto dopo il fallimento con il nuovo corso dell’italo-australiano Ross Pelligra e sta letteralmente dominando il girone I di Serie D (+10 sul Locri), categoria che mai, in tempi recenti, il Messina è riuscito a vincere al primo atto bruciando così le tappe. Gli etnei possono invece già pianificare il ritorno tra i professionisti”.

Spazio, inoltre, al Palermo che “ha conosciuto l’onta del dilettantismo dopo la grande gestione Zamparini (12 stagioni in A), apice la partecipazione ad una finale di Coppa Italia e le svariate qualificazioni alle coppe europee. Nel 2019 la Serie D e un campionato stravinto, al di là dell’interruzione per il Covid. E nel 2022 è arrivata anche la gioia della promozione in B tramite playoff, seguita dal passaggio al City Football Group che ha rilevato la quota di maggioranza del club rosanero dando ben altro respiro al progetto”.

E il Messina? “Le doppie dimissioni presentate da ds e allenatore nell’immediata vigilia della delicata gara di Crotone fotografano il momento attuale, perfettamente descritto peraltro dal desolante ultimo posto in classifica. Serve un netto cambio di marcia dopo i sei anni della presidenza di Pietro Sciotto con l’unico raggio di luce originato dalla promozione in C ottenuta nel 2021 (al quarto tentativo). Mancano l’interesse nei confronti del calcio a Messina e un progetto duraturo che, con i dovuti investimenti, possa dare stabilità e rilanciare in maniera seria le ambizioni della squadra peloritana”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***