VERSO SANTA MARIA CILENTO-CATANIA: Vitale, ritorno atteso in Campania. Deve molto al club giallorosso

0
620
foto Catania FC

Il 18 agosto scorso il Catania SSD comunicava di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore nato a Castellammare di Stabia (Napoli) il 17 ottobre 2004, Mattia Vitale. “Dopo la trafila nel settore giovanile della Juve Stabia e gli esordi in Serie D con Arzachena, Sorrento e Polisportiva Santa Maria – si leggeva nella nota del club etneo –, nella seconda parte della stagione 2021/22 il centrocampista campano ha indossato la maglia blucerchiata nel campionato Under 18 ed è stato aggregato alla formazione Primavera del club ligure”.

Vitale fu il primo calciatore classe 2004 tesserato dal nuovo Catania e, finora, è stato sempre impiegato dal mister Giovanni Ferraro ad eccezione della trasferta di Licata, saltata per squalifica. Il centrocampista, autore di tre gol in questo campionato, deve molto al Santa Maria Cilento, club da sempre molto attento ai giovani. Proprio le incoraggianti prestazioni offerte in giallorosso hanno attirato l’interesse di una società importante come la Sampdoria.

Lo stesso Direttore Sportivo blucerchiato Daniele Faggiano si è detto pronto a scommettere su di lui in futuro, ed il Catania lo sta valorizzando al meglio. Chissà che, a fine stagione, i due club non possano discutere di un’eventuale riconferma di Vitale alle pendici dell’Etna. Intanto, però, testa al presente ed al prossimo impegno stagionale che vedrà il Catania giocare proprio sul campo del Santa Maria Cilento.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***