EX ROSSAZZURRI – Ranieri ricorda Di Marzio: “Gianni era un vulcano, mi manca tanto”

0
433
foto Il Tirreno

Attuale allenatore del Cagliari, in Serie B, ed ex difensore – tra le altre – del Catania negli anni ’80, ricorda la figura di un altro grande ex rossazzurro: Gianni Di Marzio, entrato nel cuore dei catanesi avendo conquistato la promozione in Serie A nel 1983 davanti a 40mila tifosi rossazzurri, a Roma. Questo il ricordo di Di Marzio a TMW Radio, durante la trasmissione ‘Maracanà’:

“L’ho conosciuto nel 74 quando andai a Catanzaro. Andammo insieme a Catania, poi è stato lui a farmi iniziare la carriera di allenatore. Mi chiamò e mi disse ‘perché continuare a giocare?’ e fece tutto lui per farmi cominciare. Era un vulcano. Siamo stati insieme tanto tempo. Parlava tanto, quando c’era lui parlava sempre lui, era simpaticissimo. Era il leader di un gruppo”.

“Era un piacere sentirlo. Mi ricordo la sua furbizia, lo stare attento a mille cose. Vedendo lui ho incamerato anch’io certe cose. Quando stavamo a tavola lui attirava l’attenzione, ogni stratagemma era buono per catturare il proprio calciatore. Era unico nel creare lo spirito di gruppo nello spogliatoio. Era stupendo nel tenere il gruppo e farci passare bene anche i giorni di ritiro. Mi dava tanti consigli, davvero, mi manca tanto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***