MARIO VITALE: “Laneri uomo di campo, capisce di calcio come pochi”

0
317

Il ragusano Mario Vitale, attuale direttore tecnico della Virtus Favara che ha ricoperto in passato anche il ruolo di collaboraore e osservatore nel Palermo che fu di Maurizio Zamparini, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, su Globus Television si sofferma sulla figura di Antonello Laneri a Catania:

“Laneri fu la causa del mio primo esonero, a Leonforte, mi fece cinque gol. Entrai in campo e gli strinsi la mano, poi siamo stati insieme nel Licata Calcio e lo feci acquistare dal club gialloblu. Antonello mi deve tantissimo, almeno un caffè quando verrò a Catania me lo pagherà (ride, ndr)”.

“Il calcio ha bisogno di queste figure, e di giovani. Laneri ha attrezzato una corazzata, è un uomo di campo. Capisce di calcio come pochi. E ha preso un signor allenatore che mi piace tantissimo perchè va dritto al sodo e niente chiacchiere. I soldi chiaramente il mette il Presidente Pelligra, a livello amministrativo c’è una signora società alle pendici dell’Etna e Laneri è la mente di questo Catania”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***