SERIE D: Vitale il più giovane tra i principali marcatori under del girone I

0
396
foto Catania FC

Considerando i calciatori under del girone I di Serie D – quindi per fascia di età 2001, 2002, 2003 e 2004 – nella classifica marcatori del torneo risulta che il centrocampista del Catania Mattia Vitale sia, tra i giocatori andati maggiormente a segno finora, il più giovane di tutti.

Il ragazzo classe 2004 in prestito dalla Sampdoria sta dando il proprio contributo alla causa rossazzurra con tre reti all’attivo. Qualche gol in più lo hanno realizzato, ad oggi, Francesco Scafetta (Vibonese), Carlo Cavallo (Real Aversa), Matteo Luigi Larosa (Locri) e Vincenzo Furina 2002 (Locri): 4 reti all’attivo, ma i quattro calciatori citati sono tutti classe 2002, ad eccezione di Larosa che è un 2001. Seguono, con lo stesso numero di marcature della giovane promessa rossazzurra, Jalilu Mudasiru (Licata), Simone Morleo (Città di Sant’Agata) e Yann Fangwa (Lamezia Terme), ma i primi due sono ragazzi del 2002, il terzo del 2001.

A fine girone d’andata Vitale ha accusato un calo, probabilmente fisiologico dopo tante partite disputate a livelli elevati, palesando anche un pò di nervosismo. Nel girone di ritorno avrà l’occasione per viaggiare nuovamente ai ritmi della prima parte di stagione, confermando di possedere il talento giusto per emergere.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***