STAMPA AUSTRALIANA: “Catania, Bresciano potrebbe ricoprire un ruolo ufficiale. Sempre più figure dall’Australia investono nel calcio”

0
2630
foto Catania FC

Non solo l’intervista di Ross Pelligra e del vice presidente del Catania SSD Vincenzo Grella. All’interno delle pagine del Sydney Morning Herald si leggono anche alcune cose interessanti relative alla figura di Mark Bresciano ed all’interesse crescente da parte di imprenditori che dall’Australia intendono investire nel calcio.

A proposito di Bresciano, viene riportato che si tratta di “uno dei soci in affari di Pelligra” e potrebbe ricoprire più avanti “un ruolo ufficiale una volta scaduto il suo mandato nel consiglio della Football Federation Australia”. Attualmente, infatti, all’interno del board della Federazione calcistica australiana Bresciano si occupa della parte finanziaria del campionato, delle strutture, di come far crescere il settore giovanile.

A proposito dell’ingresso di proprietari australiani nel mondo del calcio, Pelligra fa parte di un elenco che include tante altre figure: “Clem Morfuni, che ha trasformato la sua attività idraulica di Sydney nella società multinazionale di servizi Axis, ha rilevato due anni fa Swindon Town, squadra della League Two inglese, e gli è stato attribuito il merito di aver rivitalizzato la squadra e la città. Il miliardario Peter Lowy ha acquistato una partecipazione nel Leeds United, la squadra che ha seguito per tutta la vita, alla fine del 2021. Il defunto fondatore di Metricon Mario Biasin, insieme al presidente del Melbourne Victory Anthony Di Pietro, una volta acquistò la Triestina, nel nord-est dell’Italia. E fino a poco tempo fa, il presunto truffatore Bill Papas era il proprietario della squadra greca di seconda divisione Xanthi FC”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***