STAMPA LOCALE – Lo Porto: “Catania, emerge lo spirito di gruppo. Regolamento societario rispettato dalla squadra”

0
280

Daniele Lo Porto, giornalista del ‘Giornale di Sicilia’, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, a Globus Television, torna sulla partita giocata domenica scorsa contro il San Luca e fa alcune riflessioni sui singoli:

“Prestazione autorevole del Catania, che continua a vincere ma Laneri è molto prudente, atteggiamento che fa parte dello stile di questa società. La crescita di Boccia è abbastanza evidente. Sta prendendo consapevolezza dei propri mezzi. E’ riuscito ad esprimersi bene anche a Locri, dimostrando intelligenza e freschezza atletica. A proposito di Under, Vitale dimostra di essere uno dei punti cardine di questa squadra non solo per le reti finora messe a segno, ma per l’apporto complessivo che dà al gioco”.

“Emerge lo spirito di gruppo di una squadra compatta fra anziani, giocatori importanti e ragazzi più o meno alle prime armi e di grandi prospettive. Nonostante le sanzioni disciplinari inflitte per regolamento interno – vedi Vitale di recente e Jefferson in precedenza – sono segnali importanti. La giustizia interna della società viene recepita, accolta e rispettata dalla squadra evidentemente. Questo credo rappresenti un giovamento per la società, che dimostra di avere ben saldo il timone della condotta, del percorso che devono compiere tutti insieme, e per i ragazzi che hanno dei riferimenti importanti a livello educativo e comportamentale. C’è una coerenza che fa crescere tutti in modo positivo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***