CATANIA: Baldassar il profilo giusto individuato dalla società

0
988
foto Facebook Catania SSD

Grinta, applicazione, personalità e voglia di stupire. Simone Baldassar, volto nuovo del Catania SSD, per la prima volta in carriera prova un’avventura a molti chilometri di distanza da casa. Una scelta non facile per qualsiasi ragazzo della sua età (Baldassar è un 2004, ndr) ma molto significativa all’interno di un percorso di crescita.

Il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Pordenone, approda alle pendici dell’Etna con lo spirito di chi si appresta con entusiasmo a vivere questa nuova esperienza. A Catania trova un gruppo sano, con tanti calciatori che lo aiuteranno ad inserirsi rapidamente nel gruppo. E trova una società che ha individuato con convinzione il suo profilo, considerandolo funzionale al progetto tecnico-tattico di mister Giovanni Ferraro.

Baldassar ha collezionato finora due gettoni di presenza tra i professionisti con la maglia del Pordenone, impressionando favorevolmente anche Domenico Di Carlo, allenatore che ha calcato a lungo i campi della Serie A. Il ragazzo possiede potenzialità interessanti ed è stato ritenuto pronto per affrontare un’esperienza altamente formativa in una piazza calda come Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***