LA SICILIA: “Catania, da Sarao a Litteri. La roulette dei numeri 9”

0
901
foto Facebook Catania SSD

Non solo abbondanza sugli esterni offensivi. Domenica, a Locri, per la prima volta “potrebbe esserci tutti i centravanti di ruolo e quelli adattati. Cinque per l’esattezza: Sarao che torna dalla squalifica, Jefferson che sembra avere recuperato da un infortunio, Litteri che contro la Mariglianese era in panca e stava anche per entrare. E, poi, De Respinis che contro l’ultimo della classe ha giocato al centro e De Luca che si potrebbe adattare al ruolo di punta centrale. Il Catania ha solo l’imbarazzo della scelta e Giovanni Ferraro si scervellerà per trovare la soluzione adeguata e l’uomo giusto per aggredire gli spazi”, riporta il quotidiano La Sicilia.

“Dunque cinque potenziali numeri 9 ‘ballano’ sul filo delle decisioni tecniche. Sarao è il candidato designato per cominciare il match”, Jefferson “potrebbe subentrare come è accaduto spesso in una staffetta molto prolifica e in queste ore sta completando le prove di rientro dopo un fastidio alla caviglia”.

“C’è Litteri sulla rampa di (ri)lancio. Il catanese ha sostenuto solo due scampoli di partite. La prima a Ragusa (15′) e l’altra al rientro da un lungo infortunio contro il Licata ben 18 gare dopo. Ma contro la Mariglianese era a disposizione e stava anche per entrare. Potrebbe essere utilizzato nel finale per accumulare minutaggio o per spostare gli equilibri nelle due fasi di gioco”.

De Respinis e De Luca sono le altre soluzioni. Tra i cinque, tuttavia, “qualcuno dei convocati potrebbe anche essere dirottato in tribuna per estrema abbondanza di calciatori”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***