LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Catania, che abbondanza con gli esterni d’attacco”

0
389
foto Catania SSD

Ferraro ha tante frecce da collocare in campo, in quello che viene considerato il match più importante della stagione, quello che domenica il Catania disputerà a Locri in casa della seconda in classifica. “Un ruolo tatticamente strategico lo avranno gli esterni d’attacco, incaricati di guadagnare metri in avanti o di proteggere palla quando l’iniziativa partirà dall’area calabrese”, riporta l’edizione locale del quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Chiarella nel girone di ritorno ha segnato tre gol in sei gare, risultando pregevole anche in versione assist man. “Come under, ma anche come giocatore che gode di ottima forma fisica, potrebbe continuare a giocare dall’inizio”. Tre gol nel girone di ritorno anche per De Luca (un exploit che ha fatto lievitare le sue quotazioni dopo un’andata meno brillante) e Andrea Russotto. Sarno domenica ha realizzato il gol del 2-1 “con una freddezza da veterano quale in effetti è, in un momento complicato della sfida”.

De Respinis finora ha reso di più da esterno. L’under Forchignone ha vissuto un girone di ritorno particolare “per via di un acciacco che gli ha permesso di sostenere due spezzoni che lo ricollocano però tra i disponibili per la sfida a Locri, non è una seconda scelta”. Mister Ferraro parla di «tutti titolari», di «cambi in corsa che dipendono dall’esito della partita», loda l’intero gruppo per il «sacrificio e il cuore che emergono durante gli allenamenti e che vengono trasferiti in gara». Insomma, una vigilia serena di un match che “potrebbe davvero certificare l’ideale volo della nuova società rossazzurra in C, aspettando il conforto matematico”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***