LA VECCHIA: “Catania, benedette le nove vittorie iniziali. Mariglianese da non sottovalutare”

0
590

Intervento di Tino La Vecchia – tifoso del Catania, scrittore ed opinionista – nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television dopo la vittoria riportata contro il Castrovillari ed in vista di Catania-Mariglianese:

“Il Catania il campionato lo ha vinto nelle prime 9 giornate. Perchè se analizziamo le ultime 12 partite ha raccolto 29 punti, 28 il Locri, con i calabresi imbattuti mentre gli etnei hanno perso a Santa Maria di Castellabate. Senza quelle nove partite iniziali, da qualcuno criticate, staremmo a parlare di duello aperto fra Catania e Locri, che si affronteranno proprio la settimana successiva. Il confronto, invece, a questo punto servirà per stabilire con quante settimane di anticipo il Catania ritornerà in Serie C. Benedette, dunque, quelle 9 vittorie consecutive”.        

“La Mariglianese andrà affrontata come se fosse il Locri. Al di là del successo ottenuto contro la Vibonese, i campani hanno vinto tre delle ultime cinque partite. C’è un abisso tecnico ma il Catania non deve sottovalutare questa squadra, che potrebbe anche giocarsi la salvezza attraverso i playout. Servirà la massima concentrazione, magari sarà la volta buona che torni in rete Jefferson. Il conto alla rovescia è partito, siamo vicinissimi all’obiettivo, vinciamo domenica e sarebbero 12 in casa.  

“Lodi? Ho sempre rispedito le critiche al mittente. Chi mastica di calcio sa della qualità tecnica in possesso di Lodi e non si può criticare per qualche passaggio fatto a velocità non supersonica, sappiamo quello che vale anche per 50 minuti. De Luca? E’ tornato a livelli accettabili dopo averlo aspettato per tanto tempo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***