LA SICILIA – Baiocco: “Domenica ho conosciuto Pelligra. Catania, è la strada giusta. Amo i colori rossazzurri, sarei felice di dare una mano”

0
1909

Attuale allenatore del settore giovanile in una società della provincia perugina, il Don Bosco, l’ex capitano rossazzurro Davide Baiocco parla del progetto Catania ai microfoni del quotidiano La Sicilia:

“Ho conosciuto Pelligra domenica via Skype: sono stato felice di augurargli un grosso in bocca al lupo e che abbia ridato vita alla storia rossazzurra. Lo staff dirigenziale composto da Pelligra si sta occupando di temi fondamentali come strutture, marketing, immagine, stadio, settore giovanile. Quello conta più di tutto il resto. Per far crescere un’azienda serve un lavoro maniacale”.

“Non credo che gli investimenti effettuati sulla prima squadra siano stati prodotti solo per questo campionato, ma che si possano estendere anche ai prossimi 2 o 3 anni. Con questa squadra, con i giusti ritocchi, si può pensare a vincere anche l’anno prossimo. Sono stati bravissimi, vincere non è scontato”.

“La festa promozione? Immagini di cui ci dobbiamo alimentare. E’ benzina importante. La città di Catania ha bisogno di cose positive per superare un recente passato fatto di negatività e rancori. I tifosi catanesi dimostrano ogni volta quanto tengono a quei colori, un tifo che non si vede, a volte, neanche in A”.        

“Se Ferraro sarà riconfermato? Mi affido a quello che ho visto da fuori. Ferraro ha vinto e non è mai scontato. Lo sport è fatto di interazioni. Il mio Catania che vinse la B non era il gruppo più forte ma avevamo creato una sinergia talmente forte da superare qualsiasi ostacolo. Quello conta tanto e Ferraro ha lavorato bene”.   

“Laneri? E’ preparato, riesce a prendere giocatroi con grosso potenziale spendendo il giusto. A Siracusa se non ci avessero tolto i punti per un cavillo burocratico, avremmo superato anche lo Spezia che aveva speso 10 volte più di noi. Credo nei valori e nelle competenze. Se mi piacerebbe lavorare con il Catania? Se ci fosse la possibilità io sarei felice di dare una mano perchè amo Catania e il Catania, la gente lo sa. Conta il bene del club, che si costruisca un progetto valido e duraturo nel tempo. Quando si ama qualcuno, gli si augura solo il meglio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***