ACIREALE-CATANIA: come cambia la storia, l’Elefante stende i granata per la settima volta in trasferta

0
288

Vince ancora, il Catania. Lo fa sul campo dell’Acireale, imponendosi storicamente per la settima volta in competizioni ufficiali dagli anni ’30 ai giorni nostri. Un successo che, in trasferta, contro i granata mancava dalla stagione 1997/98: Coppa Italia di Serie C, finì 1-3 per effetto dell’autorete di Migliaccio, dei gol di Rossi, Faieta e Massimiliano Ferrigno (unico marcatore acese).

In partite di campionato, invece, la vittoria al Catania non si verificava dal lontano 31 ottobre 1948, quando la doppietta di Oliviero Zega ed il gol di Giovanni Prevosti (in seguito indossarono entrambi la maglia dell’Acireale) determinarono lo 0-3 in favore dei rossazzurri.

Il risultato di 0-1, invece, si era concretizzato in una sola occasione: Coppa Italia 1989/90, gol di Giuseppe Scienza, attuale allenatore. Per il resto il bilancio aggiornato dei precedenti esterni del Catania con l’Acireale registra tre affermazioni granata ed altrettanti pareggi. 19 i gol inflitti all’Acireale, 11 quelli subiti dal Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***