BUFFA: “Catania esperienza formativa, ho voglia di mangiarmi il campo. Questa piazza ha pochi eguali”

0
910

Al termine degli allenamenti sostenuti allo stadio “Angelo Massimino”, il centrocampista rossazzurro Simone Buffa proverà a ritagliarsi maggiore spazio nelle prossime partite. Queste le dichiarazioni di Buffa raccolte in sala stampa:

“E’ stato tanto formativo quest’anno per me come calciatore ma soprattutto come uomo, perchè stare qua, in una piazza così calda, con così tanti tifosi al seguito ed in una squadra davvero importante ti responsabilizza. Personalmente ho attraversato un anno difficile ma mi ha formato a 360 gradi. Adesso siamo nella parte finale della stagione, spero di poter giocare di più e dimostrare il mio valore”.

“Fare parte della rosa del Catania mi dà una carica in più, perchè giocare qui non è come farlo in altre piazze. Catania è una piazza diversa, ha pochi eguali soprattutto al Sud. E’ emozionante vedere l’entusiasmo di un numero elevato di tifosi e lo stadio pieno. Quando sono stato fuori, avrei voluto mangiarmi il campo. Adesso che sono rientrato ancora di più, consapevole che quando indossi questa maglia devi dare sempre il 100%”.

“Anche vivere questo spogliatoio mi ha fatto crescere tanto. Vorrei poter mettere in mostra le mie qualità. Da quattro anno gioco in una prima squadra, ho ricoperto più ruoli. Mi sento un centrocampista a tutti gli effetti ma o fatto anche il terzino, l’esterno, il centrale. Sono un giocatore duttile, pronto ad occupare qualsiasi posizione in campo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***