CATANIA: assist in campionato, Rapisarda e Russotto tra i migliori

0
207
foto Catania SSD

Domenica Francesco Rapisarda ha ritrovato la via del gol, siglando la quinta rete stagionale con la maglia del Catania. Uno dei leader della squadra rossazzurra, Rapisarda sta fornendo un contributo indispensabile alla causa etnea. Non soltanto in termini di prestazioni e gol all’attivo. Ma anche di assist, altro aspetto di notevole importanza. Ad oggi sono ben 7 i suggerimenti mirati a mandare in gol i compagni. A conferma dell’importanza del contributo offerto dal terzino catanese, che partecipa spesso alla costruzione della manovra offensiva.

A proposito di assist effettuati, alle spalle di Rapisarda c’è un catanese d’adozione a quota 6: capitan Ciccio Lodi, che dall’alto dei suoi 39 anni è sempre un punto di riferimento per la squadra. Sei assist anche per Vincenzo Sarno, e chissà quanti altri ne avrebbe realizzati se non fosse stato costretto a chiudere anzitempo la stagione a seguito della rottura del crociato. Alle loro spalle Andrea Russotto (grande girone di ritorno) ed il centrocampista ‘marca Liotru’ Marco Palermo, con cinque assist.

Nel contesto di una squadra in cui sono entrati nel tabellino dei marcatori tanti giocatori diversi, il merito evidente è anche di chi mette i compagni nelle migliori condizioni possibili affinchè vadano a rete. Avanti così, dunque. A suon di gol e assist.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***