VERSO CATANIA-SANTA MARIA CILENTO: all’andata l’unica sconfitta riportata dai rossazzurri in campionato

0
410

Il 18 dicembre scorso il Catania conobbe la prima (e finora unica) sconfitta in questo campionato di Serie D. Avversario il Santa Maria Cilento, che i rossazzurri affronteranno domenica al “Massimino”. Sarà anche un’occasione per provare a riscattare quel risultato che vide trionfare i padroni di casa per 2-1. Furono 90 minuti spigolosi, probabilmente non interpretati al meglio.

Partita non affatto spettacolare, ma singoli episodi che fecero la differenza. Come quando al 36′ Bonanno portò in vantaggio i giallorossi sfruttando un lancio dalla tre quarti con un colpo di testa ad anticipare Bethers in uscita. Catania poco incisivo che, tuttavia, reagì immediatamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo: mischia furibonda in area, uscita a vuoto di Grieco, la sfera giunse al solito Palermo che deviò in rete per l’1-1.

La difesa rossazzurra rischiò ancora successivamente e, nel corso della ripresa, subì la seconda rete: Tandara bravo ad agganciare un pallone vagante mettendolo alle spalle di Bethers. Nel finale i rossazzurri spinsero sull’acceleratore nella speranza di pervenire al pareggio, ma neanche gli ingressi in campo di Sarno e Russotto riuscirono a scuotare la squadra di Ferraro. Catania nervoso (Vitale pagò con qualche turno di stop imposto dalla società) e poco lucido, campani parsi più volitivi e concentrati.

In ogni caso quel pomeriggio fu salutare per i rossazzurri che, nelle successive apparizioni, hanno sempre incamerato i tre punti (decisiva ai fini della promozione la vittoria di Caltanissetta contro il Catania il 19 marzo) ad eccezione del pari casalingo con la Sancataldese, fino ad arrivare al tris rifilato al Real Aversa.

VIDEO CATANIA SSD – LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH

TABELLINO PARTITA

MARCATORI: 36′ Bonanno, 38′ Palermo, 76′ Tandara

SANTA MARIA CILENTO (3-4-3): Grieco; Ferrante, Diop, Coulibaly; Mancini (82′ Ventura), Pane (61′ De Leonardis), Maio, Morlando; Bonanno (55′ Tandara), Johnson (74′ Ielo), Catalano (88′ Campanella).
A disp. di Di Gaetano: Guerra, D’Auria, Parisi, D’Avella.
CATANIA (4-3-1-2)
: Bethers; Boccia (45′ Chiarella), Ferrara (45′ Somma), Lorenzini, Castellini; Palermo, Rizzo, Vitale (45′ Lubishtani); Giovinco (60′ Sarno); Sarao, De Luca (51′ An. Russotto).
A disp. di Ferraro: Groaz, Bani, Di Grazia, Forchignone.
ARBITROMichele Maccorin (Pordenone)
Assistenti: Carlo De Luca (Merano) e Badreddine Mamouni (Tolmezzo)
AMMONITI: Pane, Vitale, Ferrara, Palermo, Giovinco, Diop, Lorenzini
ESPULSI:
NOTE: 5′ di recupero s.t.; 2′ di recupero p.t.; 1′ di silenzio in memoria di Sinisa Mihajlovic

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***