DA GIOVINCO A PEDICONE: indicazioni nel complesso positive da chi si è rivisto in campo

0
516

Il tecnico rossazzurro Giovanni Ferraro ha fatto registrare alcune novità nell’undici di partenza del Catania ad Aci Sant’Antonio. Innanzitutto la presenza di Giuseppe Giovinco in veste di sottopunta, creando qualche presupposto interessante là davanti nell’arco dei 50 minuti in cui è rimasto in campo. Dall’inizio del nuovo anno solare aveva totalizzato minuti soltanto nelle gare disputate con Ragusa, San Luca, Licata, Cittanova e Canicattì. Nell’intera stagione, raramente è sceso in campo dal 1′. Vedremo quanto spazio riuscirà a ritagliarsi da qui al termine della stagione.

Il ragazzo ha sempre manifestato l’intenzione di proseguire l’avventura alle pendici dell’Etna, ma bisognerà capire anche quali saranno le valutazioni della dirigenza. Acireale-Catania è stata inoltre l’occasione per vedere giocare da titolare il terzino Alessio Pedicone. Ha disputato l’incontro per intero, dopo gli appena 15′ collezionati precedentemente in rossazzurro. Addirittura dal lontano 17 novembre 2021 non faceva il suo ingresso dall’inizio: allora militava nel Trapani, avversario proprio l’Acireale, prima di un brutto infortunio che lo tenne a lungo fermo ai box.

Impressioni positive anche in questo caso, con qualche discesa interessante sulla corsia di sinistra per un terzino che predilige spingere. Si è rivisto Alessandro De Respinis, che ha dato manforte al reparto offensivo dopo i dieci minuti del 19 febbraio scorso a Locri e altre apparizioni, oltre al centrocampista catanese Orazio Di Grazia, pronto a lottare in mezzo al campo e che prima di giovedì aveva raccolto soltanto una ventina di minuti. Jefferson, attuale capocannoniere rossazzurro, non lo vedevamo giocare dall’inizio dal 21 dicembre scorso (Catania 2-1 Trapani), ha fatto il suo. Per Marco Palermo una decina di partite da titolare finora (tra le quali il match di giovedì), facendo spessissimo la differenza da subentrato. Sicuramente vedremo anche altri ragazzi impiegati con poca frequenza in questa stagione, pronti a dire la propria nel finale di stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***