LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Catania, la difesa d’acciaio è il punto fermo del futuro”

0
634

Proprio ieri abbiamo riportato il dato statistico che vede il Catania in testa alla classifica delle squadre (in compagnia del Catanzaro) che hanno subito finora meno reti in Italia dalla A alla D, con Klavs Bethers che ha fatto registrare al momento il più alto numero di clean sheet (gare concluse a reti inviolate) nel girone I di Serie D.

L’edizione locale de La Gazzetta dello Sport ribadisce l’importanza della solidità del Catania nel reparto arretrato, sottolineando che i dirigenti rossazzurri “getteranno le basi per rafforzare il gruppo entrando nel mercato di Serie C” con le prime conferme che “arriveranno proprio tra i protagonisti della retroguardia”.  In sede di calciomercato, si ripartirà da alcuni punti fermi della difesa: vedi il laterale destro Francesco Rapisarda, i centrali Michele Somma e Filippo Lorenzini, il terzino sinistro (in grado di giostrare anche al centro) Alessio Castellini.

Sul futuro dei portieri, si cerca di capire cosa succederà con Klavs Bethers, il cui cartellino appartiene al Piacenza, con Empoli e Sassuolo che “hanno inviato emissari per ottenere relazioni che per lo più hanno un tenore elevatissimo per il rendimento”. Anche Alessandro Groaz non è di proprietà del Catania, bensì della Triestina. “Sui subentranti ci sarà da valutare per esempio Boccia, che ha vinto tre campionati di D ed è un giovane del 2002 con ampi margini di miglioramento, così come gli under Pedicone e Lubishtani che però hanno giocato poco perchè chiusi dai titolari e limitati da infortuni di lungo corso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***