MERCATO: Vitale, Laneri pronto a riconfermarlo ma dipende dalla Sampdoria

0
1688

Quale futuro per Mattia Vitale? Il talentuoso centrocampista attualmente in forza al Catania ha già ricevuto il benestare del Direttore Sportivo Antonello Laneri per un’eventuale riconferma alle pendici dell’Etna. In questo momento, però, il Catania non ha alcun potere decisionale. Sì, perché il cartellino di Vitale appartiene alla Sampdoria. Tecnicamente il ragazzo rientrerà alla base. A quel punto bisognerà comprendere quali valutazioni farà la società blucerchiata.

La Samp, tra l’altro, attraversa un periodo estremamente delicato. Al di là delle difficoltà riscontrate quest’anno sul piano sportivo, con la retrocessione in B ormai ad un passo, a tenere banco sono le vicissitudini societarie. La strada verso il baratro è spianata, il futuro del club è in bilico con l’incubo fallimento che spaventa i tifosi. Si cerca di portare avanti un piano di salvataggio della società genovese e del titolo sportivo.

Se il fallimento dovesse diventare realtà, a quel punto Vitale non avrebbe alcun vincolo con la Samp. Altrimenti la dirigenza ligure rifletterà, d’accordo con lo staff tecnico, se ripartire dalla B con Vitale, oppure cederlo altrove. Il Catania, dunque, rimane alla finestra ma ha già lasciato intendere chiaramente che sarebbe ben disposto a riaccogliere il calciatore classe 2004 in Sicilia nella prossima stagione se ci saranno le condizioni.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***