PAGELLE DI REPARTO: Lodi di esperienza, Russotto super. De Respinis spacca la partita

0
1104

Il Catania torna a vincere. Dopo il pareggio casalingo contro la Sancataldese, i rossazzurri superano sul punteggio di 1-3 il Real Aversa (reti di Rapisarda, Russotto e De Respinis, goal della bandiera degli avversari firmato da Gassama). Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 32/a giornata del campionato di Serie D.

DIFESA – 6
Concorso di colpe in occasione della rete del momentaneo 1-1 di Gassama, con i centrali immobili, così come Rapisarda, mentre l’avversario va al tiro indisturbato. Prestazione comunque positiva nonostante l’assenza di Somma, poche sbavature. Maggiori difficoltà nella ripresa.

Il migliore in difesa:

Rapisarda 6.5 – Inserimento perfetto nell’azione del goal segnato di testa al Real Aversa. Calo di rendimento nel corso del secondo tempo, ma tanta buona volontà e concentrazione.

Bethers 6, Castellini 6, Lorenzini 6, Boccia 6.5

CENTROCAMPO – 5.5
Centrocampo inedito con l’inserimento di Di Grazia. Mediana in controllo della partita nella prima frazione, buona diga. Pochi gli errori e tanto il dinamismo degli interpreti di reparto. Nella ripresa l’ingresso di Buffa rimescola le carte ma il Catania entra in uno stato confusionale. Importante l’assist di Vitale per il goal dell’1-2. Poi gara in discesa.

Il migliore a centrocampo:

Lodi 6.5 – Assist vincente su calcio d’angolo, poi gran prova di carattere e qualità, sfornando qualche buon pallone in avanti. Fa più fatica in fase difensiva, con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e le condizioni del campo lo penalizzano, ma la sua prova è più che sufficiente.

Di Grazia 5.5, Vitale 6.5, Buffa 5

ATTACCO – 6.5
Pochi palloni giocabili davanti, poche fiammate degli attaccanti più tecnici. Si poteva far di più fino a quando si verifica l’ingresso in campo di De Respinis che spacca la partita e mette i compagni di squadra nelle condizioni di poter giocare di più nel cuore dell’area di rigore avversaria.

Il migliore in attacco:

Russotto 7.5 – Tiro a giro e goal. Poi un assist per il compagno di reparto De Respinis (menzione di merito anche per l’ex Siracusa, entrato benissimo in partita). Ancora lui, sempre determinante. Grande prova, qualità e sacrificio. Stagione da incorniciare.

Chiarella sv, Russotto 6, Sarao 6, Giovinco 5.5, De Respinis 7, De Luca 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***