RUSSOTTO: “Pelligra investe col cuore. Sogno di restare. Tifosi, il Catania sta tornando”

0
981

Intervistato dalla redazione di seried24.com, l’esterno offensivo rossazzurro Andrea Russotto ha parlato della sua esperienza con la maglia del Catania e del legame con la città etnea:

“Aver contribuito a portare il Catania tra i professionisti è motivo di grande orgoglio specie dopo la delusione dell’anno scorso. Momento più bello? Senza dubbio la vittoria del campionato. Ho cominciato per strada, come si faceva una volta, sicuramente la passione mi è stata trasmessa da mio padre e mio nonno, da sempre grandi amanti di questo sport. Catania per me equivale alla parola cuore, diversi fattori mi legano a questa città: un tifo che poche piazze possono vantare, la bellezza dei suoi panorami, l’aver incontrato qui mia moglie che mi ha fatto il regalo più bello della mia vita: diventare papà. Qui sono cresciuto, come calciatore ma soprattutto come uomo, questa è la mia casa”.

La gara che rigiocherei? La sfida playoff col Siena, una ferita aperta che non si rimarginerà mai più. L’allenatore con cui mi sono trovato meglio? Dico Lucarelli anche se l’esperienza con Baldini mi ha trasmesso tanto. Quella stagione per noi è stata una mazzata, eravamo riusciti a superare mille difficoltà creando un gruppo solido e ci è stata tolta la possibilità di concludere un’annata speciale. Non scorderò mai il pomeriggio a Torre Del Grifo, nonostante la delusione la manifestazione d’amore della gente nei confronti di questi colori ci ha lasciato senza parole. Catania, del resto, è unica in tutto”.

“Vivevo la scorsa estate con la grande voglia di far parte di questa rinascita. Lo volevo con tutto me stesso e speravo in quella chiamata in ogni istante delle mie giornate. Esserci ancora per me equivale a disputare la Serie A, non smetterò mai di ringraziare la società. I compagni? Ragazzi straordinari, dal primo all’ultimo con eccelse qualità tecniche ma ancor di più morali. Pelligra? Una persona di un’umiltà e semplicità spaventose, ci ha trasmesso quella che è stata la cultura della sua vita, basata su sacrificio, lavoro e rispetto delle regole. Catania ha trovato un presidente che investe col cuore e non poteva esserci persona più giusta per il club. Ai tifosi dico che il Catania sta tornando, sono la parte più importante di questa realtà, vogliamo renderli felici, mi impegno ogni giorno perché restare sarebbe il mio sogno“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***